Policy

progettare il futuro

Cookie-Policy

Privacy-Policy

Terms-and-conditions


facebook
instagram
youtube
whatsapp
tiktok

Dazi USA: riprendere i rapporti con la Russia, riallacciare la via della seta, intraprendere rapporti con i BR

2025-04-04 05:00

Redazionale

politica interna,

Dazi USA: riprendere i rapporti con la Russia, riallacciare la via della seta, intraprendere rapporti con i BRICS

Abbiamo l'occasione più grande della storia di isolare gli Stati Uniti d'America e di conseguenza anche il potere di Israele in un solo colpo

Redazione: da un post di FB di Giuseppe Salamone

 

Bene, benissimo! Forse il momento più importante del declino a stelle e strisce sta iniziando a materializzarsi. Trump ha annunciato dazi per tutto il mondo. E non è un modo di dire. Per l'Europa sono al 20%, una percentuale che costerà carissima soprattutto all'Italia.

Ora si deve decidere seriamente da che parte stare perché qui c'è in gioco il futuro del commercio internazionale e dei nuovi equilibri mondiali. E il futuro sapete come si chiama? BRICS! Bisogna far entrare nel dibattito pubblico, soprattutto quello italiano, questo argomento cruciale. Il futuro non è più nelle mani dell'Occidente, in questi spazi lo si ripete ormai da tempo.

Se realmente si vuole resistere ci sono due cose importantissime da fare: la prima riprendere immediatamente i rapporti con la Russia e rispedire al loro Paese tutti questi fanatici e guerrafondai a stelle e strisce e la seconda, oltre a riprendere erga omnes la Via della Seta, stabilire un contatto di sincera e leale collaborazione con il gruppo Brics.

Se Biden ci ha portati alla fame con le bombe, Trump ci sta dando il colpo di grazia con il commercio. Senza la prima la seconda difficilmente avrebbe avuto l'impatto devastante che avrà. Perché siamo senza anticorpi a causa delle sanzioni imposte alla Russia. Diffidate da tutti quelli che minacciano reazioni, che si indignano per il comportamento di Trump ma che quando si arriva al dunque e cioè alla risposta da dare, non vanno oltre alla retorica che non porterà ad alcun risultato.

Abbiamo l'occasione più grande della storia di isolare gli Stati Uniti d'America e di conseguenza anche il potere di Israele in un solo colpo. Bisogna guardare altrove togliendo una volta per tutte i panni del "suprematismo", del "razzismo" e di una presunta superiorità morale che non è mai esistita.

Purtroppo abbiamo la classe dirigente sbagliata al momento sbagliato: quelli che stanno al governo non c'hanno capito un tubo perché sono a leccare il deretano a Trump e quello che stanno all'opposizione, specialmente il PD, sbraitano ma fanno finta di non vedere qual è la decisione giusta da prendere in questo momento.

Ripeto: riallacciare i rapporti con la Russia e guardare nell'ottica commerciale, energetica ed economica il gruppo BRICS. Altre alternative non ce ne sono. Almeno che non si voglia percorrere la via verso il fallimento definitivo e irreversibile!

schermata-2025-03-02-alle-11.21.12.png

Sostienici con una semplice iscrizione annuale a 15€. Clicca su questo link e procedi ad iscriverti, Grazie: https://www.paypal.com/ncp/payment/PMJB8NE3334JS

Sostieni la nostra attività